10 CURIOSITA' SU "STRANGER THINGS"(2016)



1 - Per scegliere il cast finale sono stati provinati ben 906 ragazzi e 307 ragazze

2 - Gaten Matarazzo(Dustin), soffre di disostosi cleidocranica, una malattia che limita lo sviluppo osseo e che gli ha causato la mancanza dei denti davanti. Nelle apparizioni in pubblico dunque Gaten indossa una speciale protesi, ma questo non significa che si vergogni della sua condizione. Anzi è molto impegnato nel sensibilizzare le persone e metterle a conoscenza della necessità di investire sulla ricerca per trattare al meglio questa patologia.


3 - L'idea di Stranger Things fu rifiutata 14 volte prima di essere realizzata. Nessun produttore si fidava di un prodotto che faceva leva su un cast così giovane. Per convincere i produttori a investire sulla serie, i Duffer hanno pubblicato un trailer che combina clip da oltre 25 film degli anni 80 tra cui E.T., Nightmare on Elm Street, Super 8 e Halloween.


4 - Cerebro è il nome della radio assemblata da Dustin per parlare con la sua Suzie, chiaro omaggio al macchinario utilizzato dal Professor X degli "X-Men" per localizzare e identificare ogni forma di vita sulla Terra


5 - Tutte le audizioni per i ruoli dei ragazzi si sono svolte con scene prese da Stand By Me.


6 - Anche se Stranger Things è stata girata in digitale, è stato applicato un livello di vera pellicola cinematografica per ottenere uno stile più vintage.


7 - La parola d’ordine di Joyce per entrare nel rifugio di Will è, nella prima stagione, “Radagast”. Si tratta del nome di uno dei membri del Bianco Consiglio nei romanzi “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”


8 - Quando i Duffer hanno detto a Millie Bobby Brown (Undici) che si sarebbe dovuta radere la testa, non è stata per niente contenta. Ma l’hanno convinta facendole vedere "Mad Max: Fury Road" e quanto Charlize Theron nonostante la testa rasata risultasse tosta.


9 - Nella prima stagione,Undici,pur essendo il personaggio cardine ha solo 42 battute 


10 - Nella scena della vasca di deprivazione sensoriale (stagione 1) per fare in modo che Undici riuscisse a galleggiare a pelo dell’acqua, nella piscina è stata sciolta più di mezza tonnellata di solfato di magnesio!

#strangerthings #strangerthingsedit #doubleftshirt #tshirtdoubleface #2facetshirt #streetwear #tshirt #teeshirt #tshirtlovers #tshirtoftheday #tshirtdesign #tshirtstore #cooltshirt #graphicdesign #madeinitaly #illustration #illustrator #vector #artwork #fashion #movies #letmesay #nerd

1 visualizzazione0 commenti